ASSOPROL Umbria AL Cibus 2024

Dopo il Sol e Agrifood di Verona, Assoprol Umbria ritorna protagonista in occasione della 22° edizione del Cibus, Salone Internazionale dell’Alimentazione che si è svolto a Parma dal 7 al 10 Maggio 2024
All’interno del Padiglione 5 con un elegante spazio espositivo allestito nell’ambito del programma di attività presentato alla regione Umbria ai sensi dell’intervento SRG 10 del CSR 2023-2027 , dieci produttori di olio di alta qualità aderenti ad Assoprol hanno proposto le loro produzioni Dop Umbria e Bio ai tanti visitatori e buyer italiani ed esteri.

Durante i 4 giorni di fiera, sono state realizzate a cura di Assoprol delle Masterclass quotidiane di Oli Dop Umbria e Biologici rivolte a consumatori e ad operatori di filiera.
Ad arricchire il Programma degli eventi, la presenza degli Chef Umbri Marco Gubbiotti e Andrea Barbi che con i loro piatti di eccellenze hanno saputo valorizzare ed esaltare gli oli certificati Dop Umbria e Bio di Assoprol Umbria e dei produttori presenti.

Ecco le aziende umbre presenti: Azienda Agraria Viola, Gnavolini Raccolta Sapore, Molino Il Fattore di Luigi Tega, Eugenio Ranchino, Malvetani Societa’ Agricola, Oleificio Cecci, Società Agricola Fioretti SS, Oleificio Melchiorri Gianfranco, Societa’ Agricola Montenibbio e Frantoio di Spello Uccd.

Tanti incontri, degustazioni e showcooking con protagonista sempre l’olio extra vergine di Oliva Dop Umbria e Bio, aspettando già la nuova edizione 2025.


DEGUSTAZIONI

SHOW COOKING

AZIENDE CHE HANNO COLLABORATO CON NOI: