CORSO GRATUITO ONLINE ASSOPROL
“Strategie di marketing tra cultura, sostenibilità e nuovi mercati. Per la valorizzazione dell’olio extra vergine”

30 Marzo 2022, ore 15.30

Programma:

  • 15:30 – Introduzione del corso
    Marco Viola, Presidente Assoprol Umbria 
  • 15:45 – La cultura dell’olio e valorizzazione dei territori
    Prof. Manuel Vaquero Piñeiro, Dipartimento di Scienze Politiche, Area Storica. Università degli Studi di Perugia
  • 16:15 – Sostenibilità ambientale: i nuovi requisiti di certificazione per la produzione di olio extra vergine d’oliva
    Dott. Agr. Maurizio Lunetta, Dott.ssa Nizzi Griffi – Consulenti Valoritalia 
  • 16:45 – I marketplace e le nuove frontiere di commercializzazione per l’olio extra vergine
    Dott. Gabriele Cavalletti – CEO Drive Agency
  • 17:15 – Il punto di vista dei consumatori tra qualità percepita e trend di mercato
    Prof. Andrea Marchini – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – Economia ed estimo rurale. Università degli studi di Perugia
  • 17:45Sostenibilità e coesione territoriale nel mercato dell’olio extra vergine. Il punto di vista delle grandi imprese
    Dott.ssa Alessandra Filippi – Costa D’Oro, Gruppo Avril
  • 18:15  Conclusioni

Modera: Maurizio Pescari – Giornalista

REGISTRATI GRATUITAMENTE AL CORSO 

Per maggiori informazioni: 075 597 0747 – assoprolumbria@confagricolturaumbria.it