CORSO GRATUITO ONLINE ASSOPROL
“Strategie di marketing tra cultura, sostenibilità e nuovi mercati. Per la valorizzazione dell’olio extra vergine”
30 Marzo 2022, ore 15.30
Programma:
- 15:30 – Introduzione del corso
Marco Viola, Presidente Assoprol Umbria - 15:45 – La cultura dell’olio e valorizzazione dei territori
Prof. Manuel Vaquero Piñeiro, Dipartimento di Scienze Politiche, Area Storica. Università degli Studi di Perugia - 16:15 – Sostenibilità ambientale: i nuovi requisiti di certificazione per la produzione di olio extra vergine d’oliva
Dott. Agr. Maurizio Lunetta, Dott.ssa Nizzi Griffi – Consulenti Valoritalia - 16:45 – I marketplace e le nuove frontiere di commercializzazione per l’olio extra vergine
Dott. Gabriele Cavalletti – CEO Drive Agency - 17:15 – Il punto di vista dei consumatori tra qualità percepita e trend di mercato
Prof. Andrea Marchini – Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali – Economia ed estimo rurale. Università degli studi di Perugia - 17:45 – Sostenibilità e coesione territoriale nel mercato dell’olio extra vergine. Il punto di vista delle grandi imprese
Dott.ssa Alessandra Filippi – Costa D’Oro, Gruppo Avril - 18:15 – Conclusioni
Modera: Maurizio Pescari – Giornalista
REGISTRATI GRATUITAMENTE AL CORSO
Per maggiori informazioni: 075 597 0747 – assoprolumbria@